Login

L’ars (è) erotica di Ferruccio di Giromini da Blue luglio agosto1996

Nelle molteplici espressioni dell’attività figurativa di Alberto Ruggieri si impone subito in tutta evidenza un elemento caratterizzante: la sensualità dell’ispirazione
Oggi più di ieri il lavoro di produrre immagini – se di questo lavoro si vuole anche vivere, se non lo si fa solo per divertimento – non è affatto facile. Per cominciare, è arduo trovare l’ispirazione: sembra che tutto si sia già visto. Po bisogni imporsi sulla concorrenza: folta, agguerrita, a volte anche imprevedibilmente fantasiosa. E infine bisogna pure riuscire a sopravvivere, a mantenersi presenti sul mercato, e possibilmente a rinnovarsi per essere in grado di superare la temuta perdita di interesse da parte di una clientela e di un pubblico sempre più abituati a stancarsi presto di qualunque tipo di prodotto.
Ebbene, miracolosamente, Alberto Ruggieri sembra capace di camminare su questi fili sospesi con invidiabile equilibrio. Ci riesce, da buon acrobata, un po’ per grazia innata e molto per allenamento costante. Serio lavoratore di fantasia, è capace di partorire a comando inesauribili soluzioni visive per qualsiasi tipo di situazione richiesta….

blue-luglio-agosto-1996.pdf download View | Download
Top